5 maggio 2016: costituzione dell’A.S.D.

Il 5 maggio 2016 presso l’Agenzia delle Entrate di Castiglione delle Stiviere è stata fondata la “Goduria vien da Sparta Associazione Sportiva Dilettantistica”.
Dopo aver corso per 2 anni dalla prima Spartan Race a Roma nell’aprile 2014 vista la continua crescita e visibilità acquisita abbiamo deciso di fare questo importante passo consapevoli di noi stessi e di un affascinante progetto di cui ne vogliamo essere promotori e portatori. Dietro questa decisione infatti, non c’è solo l’ufficializzazione come ente sportivo, bensì idee mirate e costruite su dei passaggi importanti.
Tutto è iniziato quasi per gioco, ma come spesso accade si è trasformato in qualcosa di serio ed importante.
Immediatamente ci siamo affiliati all’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), Ente di Promozione Sportiva  riconosciuto dal CONI che ci ha iscritti sul proprio registro.
La scelta dell’ ASI è stata dettata dal fatto che è uno dei primi enti che riconosce la nostra disciplina (spartan race/mudrun/obstacle race) nei programmi di affiliazione.

Inizia per noi quindi un laborioso ma fondamentale percorso che prevede senz’altro lunghi iter burocratici , che aspettiamo a svelarvi ma che avremmo il piacere di condividere con i semplici simpatizzanti e gli sportivi che vorranno essere dei nostri.

Ma in fondo noi siamo abituati agli ostacoli e siamo sicuri che arriveremo fino alla fine!

About the Author

By admin7594 / Administrator, bbp_keymaster on Mag 25, 2016