LA PRIMA MARATONA

BRESCIA, 11/03/2018

In una brutta giornata con vento forte e pioggia, Santino e Simone hanno corso la loro prima maratona, non preparata ma svolta come allenamento sotto consiglio del nostro preparatore Luca Gozzi di Top Training Centre. La gara scela è la BAM, giunta alla sua 16esima edizione.

Nel 2016 i due goduriosi avevamo partecipato a tale edizione ma nella 21k.
Prima della partenza il nervosismo e l’ansia erano alle stelle vista la lunghezza del percorso, la pioggia batteva incessantemente ma una volta partiti la concentrazione si è spostata sul gestire bene la gara e così è stato per gran parte di essa, Simone prima del giro di boa sulla mezza maratona ha provato un leggero allungo, staccando di pochissimo il compagno di squadra, per tutti e due è arrivato un crollo fisico verso il 32° km, le gambe hanno smesso di girare e gli ultimi 10 km sono stati molto duri e pesanti, e alla fine per pochissimo non battevano il muro delle 3h30’.All’arrivo un pianto liberatorio ha messo fine a questa competizione a cui bisogna portare un grande rispetto.
Un ringraziamento particolare a Nicola Gennari che ha corso con noi un buon tratto di gara dandoci preziosi consigli vista la sua grande esperienza negli Iron Man.

Percorso non proprio panoramico reso anche triste dalla giornata in cui il meteo ha detto la sua. Un applauso va a tutto lo staff e i volontari in primis che si sono resi disponibili ed efficaci facendo un grosso sacrificio domenicale. Grazie anche alla polizia locale che ha reso fluida la corsa in ogni semaforo o incrocio pericoloso. Bravi davvero.

Simone e Santino hanno chiuso rispettivamente in 03:34:12 e 03:37:22 . Buona la prima quindi, nessun crampo, nessun calo energetico (tutti i punti ristoro sfruttati), bene l’uso dei gel.

Una speciale dedica va al compagno di squadra  Walter Pace. Un particolare saluto va fatto a Cristian Coletti. Preferiamo al momento che i motivi rimangano riservati.

Grazie anche a Eli , spettatrice doc e ad Emanuele Spadaro, fratellino del godurioso che hanno assistito e supportato i ragazzi.

Prossimo appuntamento: SPARTAN RACE MAGGIORA

About the Author

By admin7594 / Administrator, bbp_keymaster on Mar 12, 2018