Monaco di Baviera, 14/04/2018
In una giornata piacevole e soleggiata si corre la Spartan Race nella città tedesca. Solo una distanza è prevista, la sprint, organizzata nell’attrezzatissimo Olympia Park.
La Goduria è presente con un solo componente del team , Santino, che ha deciso di correre solo all’ultimo nella categoria Age Group 30-39.
La gara sostanzialmente è veloce, solo 2 piccole collinette ma con un dislivello minimo. Tanti invece gli ostacoli e ben distribuiti lungo il tracciato: ben 5 trasporti (atlas, log, chain, sand, bucket), 2 prove di equilibrio (balance e slack line), 2 passaggi in acqua, rope climb (in acqua), multirig, twister , 2 volte il memory check, spear throw, inverted wall, OuOu.
Davvero una bella gara, intensa . Ottimo il lavoro dei volontari e di tutto lo staff aiutati dalle ormai validissime videocamere.
Prestazione personale: Santino conclude la gara in 1h20′, pagando 90 burpees (2 equilibrio e giavellotto), concludendo 85esimo su 154 nella categoria 30-39. Penalizzanti i 90 burpees e il carico di lavoro dovuto alla preparazione atletica che sta svolgendo l’atleta.
Piacevole la presenza del coach Spartan SGX Fabio Ometto che ha rappresentato la Spartan Vicenza e dell’altro SGX Jose Magno del “Sxl bootcamp – functional crosstraining- spartanxlibertvs“. Fabio, Jose e Santino sono anche Official Spartan Race Brand Ambassadors (EMEA) 2018.
Vi consigliamo questa tappa, è vero non c’è molto fango, ma merita davvero!
Ci vediamo ad Orte! AROO!