Spartan Race Munich ? Consigliatissima

Monaco di Baviera, 14/04/2018

In una giornata piacevole e soleggiata si corre la Spartan Race nella città tedesca. Solo una distanza è prevista, la sprint, organizzata nell’attrezzatissimo Olympia Park.

La Goduria è presente con un solo componente del team , Santino, che ha deciso di correre solo all’ultimo nella categoria Age Group 30-39.

La gara sostanzialmente è veloce, solo 2 piccole collinette ma con un dislivello minimo. Tanti invece gli ostacoli e ben distribuiti lungo il tracciato: ben 5 trasporti (atlas, log, chain, sand, bucket), 2 prove di equilibrio (balance e slack line), 2 passaggi in acqua, rope climb  (in acqua), multirig, twister , 2 volte il memory check, spear throw, inverted wall, OuOu.

Davvero una bella gara, intensa . Ottimo il lavoro dei volontari e di tutto lo staff aiutati dalle ormai validissime videocamere.

Prestazione personale: Santino conclude la gara in 1h20′, pagando 90 burpees (2 equilibrio e giavellotto), concludendo 85esimo su 154 nella categoria 30-39. Penalizzanti i 90 burpees e il carico di lavoro dovuto alla preparazione atletica che sta svolgendo l’atleta.

Piacevole la presenza del coach Spartan SGX Fabio Ometto che ha rappresentato la Spartan Vicenza e dell’altro SGX Jose Magno del “Sxl bootcamp – functional crosstraining- spartanxlibertvs“. Fabio, Jose e Santino sono anche Official Spartan Race Brand Ambassadors (EMEA) 2018.

Vi consigliamo questa tappa, è vero non c’è molto fango, ma merita davvero!

Ci vediamo ad Orte! AROO!

About the Author

By admin7594 / Administrator, bbp_keymaster on Apr 18, 2018