farmrun2016 (35)IMG-20160809-WA0004

Nel Febbraio del 2014 Simone disse a Santino: ad aprile a Roma fanno la Spartan Race, la prima in Italia. Quest’ultimo rispose: e che cosa è sta Spartan? Simone spiegò che si trattava di una corsa ad ostacoli di tipo militare, insomma il minimo indispensabile, non sapendo neanche lui bene di cosa si trattasse.
Santino, giocando a calcio, pensò, ma si posso benissimo affrontare una corsa dai..E lo chiese anche al suo compagno di reparto in attacco Jacopo.

Fu cosi che ci documentammo guardando video e foto sulla rete e la cosa ci incuriosì sempre di più, cosicchè effettuammo l’iscrizione, eccetto Jacopo che era infortunato.
Aprile 2014: Simone, Santino ed Enrico (in veste di accompagnatore e fotografo) giunsero quindi a Roma per un weekend alternativo.
Ci presentammo con una maglia in cotone rossa fornita gentilmente dal nostro Enry e un semplice pantaloncino, il giorno della gara fu come affrontare un esame, non sapevamo nulla. La nostra prima Spartan fu la super (13 km). Beh, finita la gara eravamo stanchi, felici, emozionati e provati. L’unico rimpianto di quella gara (che poi si rivelò l’unica, fu di non aver trovato il fango, sempre visto nei video)
La sera a Roma fu eccezionale.

Così, avendo provato questa magnifica esperienza ci iscrivemmo praticamente subito a quella di Milano a Giugno, coinvolgendo anche l’amico Alex . Nacque così la Goduria vien da Sparta.
Molti si chiederanno il perché di questo nome, beh non lo sappiamo neppure noi.
Una sera in preda ad una grigliata e fiumi di birra si diceva…uhm che Goduria sta carne…insomma ne è nata una fusione con Sparta….

Milano, Giugno 2014, giornata calda , eravamo al completo. Spartan Sprint 5 km, una gara che ricorderemo per l’intensità. La prima per Jacopo ed Alex.
Da allora ne è nata allo stesso tempo un divertimento mescolato alla passione e alla voglia di misurarsi con se stessi.

Avendo provato il l’emozione e l’adrenalina di questo tipo di competizione non ci siamo più fermati, iscrivendoci ove possibile a gare sul fango anche simili quali la Monza Power Run e la Fisherman’s Friend Strong Run.
Insomma ne è nata una passione e vedendo che anche i risultati ottenuti erano soddisfacenti , cominciammo ad allenarci insieme per le manifestazioni future, incrementando sempre di più la nostra presenza
Nel 2014 abbiamo partecipato a 2 Spartan, la Monza Power Run e la Fisherman’s Strong Run.
Il 2015 abbiamo replicato quanto fatto nel 2014 aggiungendo anche la Inferno Run a Firenze e provando la nostra prima esperienza all’estero in Austria esattamente a Kitzbühel, nonché la nostra prima Spartan Beast, una gara che ricorderemo per sempre. 25 km e 5 ore di dura estenuante fatica.
Crediamo che sia stata quest’ultima a farci spingere oltre e programmare il 2016 . Una sera infatti con carta e penna alla mano fu esteso il programma per l’anno 2016.
Anno corrente in cui il nostro calendario è ricco di impegni e non abbiamo nessunissima voglia di fermarci, siamo solo all’inizio.

Fosse per noi le faremmo tutte, ma essendo comuni mortali non abbiamo le risorse economiche per poterlo fare. Il 2016 è l’anno più oneroso per noi tanto che ci stiamo organizzando alla ricerca di sponsor, dettato da un progetto serio che ancora non vi possiamo svelare…

Il 30/12/2016 Jacopo De Pra si dimette e lascia la Goduria. Il 2017 quindi inizia con una novità l’ingresso della prima donna nel team Elisa Marella .